Le Spiagge in Romagna



Spiagge di Riccione, in Romagna

Pur non offrendo spiagge di sabbia bianca e mare in stile caraibico, la Romagna è storicamente una delle mete storiche del turismo balneare in Italia, non a caso basta nominare la Riviera Romagnola per pensare immediatamente all’estate e ai caratteristici Bagni, gli ordinati e perfettamente organizzati stabilimenti balneari. La tipologia di turisti che sceglie di trascorrere le ferie sulle spiagge in Romagna è quanto mai eterogeneo, vi si possono infatti trovare famiglie con bambini, coppie mature e comitive di giovani, questi ultimi particolarmente attratti dalla movida delle notti romagnole. Il tratto di costa lungo il quale si snodano le più belle spiagge di Romagna è piuttosto ampio e lambisce alcune delle più rinomate località balneari del nostro Paese.

Scopriamo assieme quali sono le spiagge più belle e imperdibili di questa splendida regione.

Una delle spiagge più rinomate della Romagna è quella di Milano Marittima, la piccola capitale delle vacanze estive e del divertimento affacciata sul Mare Adriatico. Lungo i circa 4 chilometri di litorale operano numerosi stabilimenti balneari, alcuni dei quali conosciuti in tutta Italia; è il caso del celebre Papeete Beach una struttura attrezzata particolarmente amata dai più giovani per l’intrattenimento musicale e per la possibilità di scatenarsi ballando praticamente a tutte le ore. Il beach club è anche gettonatissimo per l’aperitivo, un appuntamento fisso della movida romagnola per il quale turisti e abitanti locali sono disposti a tutto. Altro lido di Romagna particolarmente rinomato di Milano Marittima è il Paparazzi Beach 242, stabilimento balneare di grande tendenza e particolarmente amato dai VIP del momento che scelgono di trascorrere qualche giorno in questa caratteristica località balneare.

Altra roccaforte del divertimento e delle vacanze estive è la mitica Riccione, le spiagge di questa ridente località sono frequentate praticamente giorno e notte; molti dei bagni del litorale sono infatti organizzati per offrire, oltre ai servizi alla balneazione, anche intrattenimento serale di livello, contendendo l’utenza alle discoteche e alle balere. Uno dei bagni di Riccione più celebri e ambiti è il Bagno 71, elegante e curato si distingue per gli arredi alla moda e per i servizi di alto livello, compreso il rinomato lounge bar con gli accoglienti salotti nei quali gustare cocktail alla moda. Conosciutissimo è anche il Bagno 97, la celebre Spiaggia delle Donne, nella quale il gentil sesso troverà servizi e attrazioni dedicate; è infatti presente una nursery, il noleggio passeggini, il servizio di baby sitter e si organizzano persino corsi di cucina per imparare a preparare l’originale piadina romagnola.

Non potevamo concludere la nostra carrellata sulle spiagge di Romagna senza raccontarvi quali sono le più belle e interessanti di Rimini. Una delle più apprezzate da chi ama le mode del momento è il Bagno Tourquoise, amata dai VIP offre servizi di altissimi livello in un contesto elegante, compresa una ristorazione da gourmet. Per gli amanti dello sport a Rimini l’ideale è la Spiaggia Libra, totalmente dedicata al fitness e alla cura del corpo; vi si possono praticare tutti gli sport acquatici e fare fitness nelle varie palestre all’aperto. Chi va in vacanza con il cane a Rimini la scelta non può che ricadere sulla Spiaggia 84, qui gli animali sono i benvenuti; la spiaggia pet friendly offre servizi pensati a chi non lascia a casa il proprio amico a 4 zampe e propone percorsi di agilità, lettini e giochi acquatici dedicati alle amate bestiole.

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...

Lascia un commento