NOTTE ROSA 2018: Programma eventi e concerti



Fuochi artificiali durante la Notte Rosa sulla Riviera Romagnola

NOTTE ROSA 2018: torna l’appuntamento con il Capodanno estivo della Riviera Romagnola

Da 13 anni la NOTTE ROSA rappresenta una sorta di Capodanno estivo che illumina di colore rosa e anima con centinaia di eventi tutte le principali località della Riviera Romagnola e Marchigiana. L’evento che si estende dai lidi di Comacchio fino a Pesaro richiama durante il primo weekend di luglio di ogni anno oltre 2 milioni e mezzo di persone e turisti.

NOTTE ROSA 2018: programma eventi e concerti in piazza

Con l’edizione 2018 della NOTTE ROSA il programma di eventi, spettacoli e concerti è più ricco che mai e, oltre alle località di mare, coinvolge anche alcuni borghi dell’entroterra come Bertinoro, Gradara, Tavullia e Santarcangelo.

La festa della NOTTE BIANCA 2018 inizierà di fatto già giovedì 5 luglio con i primi eventi, e avrà il suo clou la sera di venerdì 6 luglio, ma non mancheranno appuntamenti anche sabato e domenica. Tantissimi i protagonisti di questa edizione, a partire da Alvaro Soler: la popstar spagnola sarà protagonista a Rimini, mentre all’alba sulla spiaggia di Riminiterme si esibirà Remo Anzovino. Concerto all’alba di venerdì mattina anche per Francesco De Leo a Riccione.

Sempre venerdì 6 luglio 2018 si esibiranno anche Nina Zilli (a Lido degli Scacchi), Ron (a Gatteo), i Gemelli Diversi (a San Mauro), Annalisa (a Cattolica) e Edoardo Bennato (a Pesaro). A Cesenatico è in programma il concertone sponsorizzato da Radio Bruno che vede tra gli ospiti: i Negrita, Ermal Meta, Red Canzian, Anna Tatangelo e molti altri artisti.

Sabato 7 la festa continuerà con i concerti in piazza di Giusy Ferreri (a Bellaria), Paola Turci, Noemi e Maria Antonietta (a Riccione), Shel Shapiro (a Cattolica).

NOTTE ROSA 2018: spettacolo pirotecnico nelle principali località della Riviera

Come ogni edizione, durante la NOTTE ROSA tutta la Riviera Romagnola si illuminerà magicamente di rosa, che colorerà piazze, monumenti, spiagge, borghi e anche il cielo…. da non perdere assolutamente, venerdì sera alle ore 24, il fantastico spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio in contemporanea da varie località marine (evento clou della serata).

NOTTE ROSA 2018: coinvolti anche i parchi divertimenti della Romagna

Il Capodanno estivo della NOTTE ROSA non interessa solo le località turistiche ma anche tutti i parchi divertimenti della Romagna, che a loro volta organizzano eventi in tema. Da segnalare gli schiuma party all’Aquafan, l’apertura no stop dalle 10 alle 23.30 dell’Acquario di Cattolica, gli spettacoli didattici del Parco Oltremare di Riccione, esibizioni speciali a Mirabilandia e le novità di Italia in Miniatura.

Per scoprire le offerte per biglietti scontati e pacchetti speciali parco + hotel visita la pagina ParchidellaRomagna.it dalla quale potrai accedere alle schede dettagliate dei singoli parchi.

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...

Lascia un commento